VILLA ODESCALCHI
Riferimento:


Prezzo: Trattativa riservata
Località: Alzate Brianza
Provincia: Como
Contratto: Vendita
Area: Residenziale
Categoria:
Camere: 0
Bagni: 0
Superficie: 7466m2
Box/Posto auto: 106
Terrazzo: 200
Piano: 0

Descrizione:

Alzate Brianza (CO)‚ compendio immobiliare di importante metratura‚ che comprende la villa Odescalchi edificata agli inizi del secolo XVIIC per conto della famiglia Odescalchi dalla quale prende il nome‚ successivamente residenza di Papa Innocenzo XI.
Trasformato negli anni ’80 in complesso residenziale turistico alberghiero.
Si giunge alla villa percorrendo la via Anzani sulla quale si affaccia sia la Chiesetta pertinenziale e ad uso esclusivo della villa sia il portale d’ingresso con cancellata in ferro battuto.

Villa Odescalchi‚ villa storica che conserva ancora la struttura ed i caratteri originali. Decorazioni‚ fregi ed affreschi la rendono unica nel suo genere. Superato il cancello si accede ad una corte interna sulla quale frontalmente si affaccia la villa il cui ingresso è costituito da tre
porte ad arco in legno e vetro‚ mentre sul lato destro della corte vi è un porticato chiuso con ampie vetrate che conduce alla parte alberghiera-residenziale del complesso immobiliare.

Sul lato opposto all’ingresso‚ la villa si affaccia sul grande parco con piante secolari‚ alcune delle quali di rara presenza sul territorio lombardo. La villa ha una metratura di 1759 mq disposti al piano terra e primo. 

Residence di 21 unità dislocate al piano terra‚ primo e secondo di mq 1700 oltre a terrazzi e giardini .
Sul lato destro della villa sorgono attorno ad un grazioso cortile interno una parte delle camere dell’albergo. Un secondo cortile interno‚ raggruppa le restanti camere dell’albergo.

Albergo con n. 64 di mq 2647 stanze; sauna‚ bagno turco e piscina interrata.
Centro congressi con locale macchine mq 1354

106 Box interrati con comodo accesso.
Parco di mq . 26.000



Mappa